Pisa mostra giardino 2016

Questa mattina è iniziata la seconda tappa del mio tour floreale primaverile. Destinazione odierna: Pisa e il suo centro storico trasformato per questo weekend (8-9-10 Aprile 2016) in un pittoresco e profumato giardino fiorito. Una città vestita a festa, un armonico carosello di colori e profumi in occasione della VII edizione della mostra di Pisa in Fiore. Una passeggiata rigenerante lungo le vie principali del centro tra bancarelle di fiori, oggetti artigianali e squisitezze culinarie.

Città in Fiore

Oltre all’area espositiva l’evento è stato arricchito da iniziative culturali, interattive e divertenti. In via esclusiva oggi è stata consentita anche la visita del giardino pensile di Palazzo dell’Ussero lungo Lungarno Pacinotti. Opportunità che non mi sono certamente fatta scappare. Uno spazio verde intimo, magico in cui gli elementi della natura conferiscono all’atmosfera circostante un senso di pace ed equilibrio. Un sorta di giardino segreto incastonato in uno tra i palazzi storici più belli della città.

Pisa in Fiore 2016

Che altro aggiungere se non qualche bella immagine, spesso più efficace di tante parole! Con l’augurio di poter raccontare presto un altro tour. Sempre e solo alla ricerca di cose belle…

VII Edizione Pisa in Fiore