Lo stile urban jungle, chiamato semplicemente anche jungle, è un genere d’arredo molto in voga negli ultimi anni che trae ispirazione dal mondo della natura. È uno stile che trasmette un fascino esotico, con richiami a terre lontane e nostalgiche memorie di viaggio.

Le piante sono le protagoniste indiscusse, entrano prepotentemente negli interni domestici, trasformando le case moderne in vere e proprie oasi di verde. La casa in stile urban jungle diventa così un rifugio rigoglioso e lussureggiante, dove piante esotiche si mescolano a elementi vintage e complementi d’arredo realizzati in fibre naturali, come il legno, il rattan e il bambù per i mobili, il lino e il cotone per i tessuti.

Jungle Style

Tinte opache, colori vibranti, wallpaper dalle fantasie tropicali servono a ricreare l’atmosfera rigogliosa e selvaggia della foresta, che spesso risponde al nostro desiderio di evadere dalla “giungla” monotona e grigia della città.

Jungle Style Wallpapers

Persino un raffinato boutique hotel nel centro storico di Firenze, Velona’s Jungle, è stato recentemente arredato secondo lo stile jungle per consentire agli ospiti di vivere una vacanza in un’altra dimensione. Design animalier, quadri con tigri, piante esotiche, pappagalli sotto campane di vetro, paralumi di piume caratterizzano i diversi ambienti attraverso accostamenti eclettici stravaganti capaci, però, di creare un’atmosfera intima e avvolgente.

Velona’s Jungle Luxury Suites

Allora, perché non esaltare la vita a contatto con la natura anche a cosa nostra? Che ne pensate? Alla prossima!