Se avete in programma una gita a Genova, non potete assolutamente farvi sfuggire una visita al suo spettacolare acquario, il secondo più grande in Europa, dopo quello di Valencia. Avrete la possibilità di passeggiare, costeggiando più di 70 vasche abitate da delfini, squali, lamantini e centinaia di altre specie.

Aquarium in Genoa

Lungo il percorso potrete subire il fascino dei pesci tropicali nel loro arcobaleno di colori, ammirare il movimento fluttuante delle meduse con tentacoli lunghi e sottili,  entusiasmarvi nella vasca tattile mentre accarezzerete degli esemplari di razza, potrete soffermarvi un attimo di fronte alle spaventose murene e divertirvi con i simpatici delfini nei loro salti acrobatici. Ogni sala è in grado di riprodurre fedelmente lo scenario marino.

Aquarium in Genoa

Lo scopo di una visita del genere è quello di sottolineare l’importanza che l’elemento acqua ha nella nostra vita e guidare i visitatori al rispetto e a una maggiore consapevolezza del pianeta mare. In sintesi l’acquario è una tra le principali attrazioni turistiche di Genova e una tappa irrinunciabile per chiunque voglia esplorare la magia del mondo marino. Alla prossima!