È trascorso diverso tempo dal mio ultimo post. Me ne scuso ma sentivo l’esigenza di cercare nuove fonti d’ispirazione altrove, lontano dall’Italia ma neanche troppo. Destinazione scelta? La mia adorata Londra, una città che mantiene inalterato il suo fascino, e Brighton, la città sul mare più popolare della Gran Bretagna. Tralasciando solo per un attimo Londra, che merita un capitolo a parte, sono rimasta letteralmente affascinata dallo stile vintage che Brighton frequentemente richiama nell’arredamento, nella moda, nei negozi e nei famosi e frequentatissimi cafés. Passeggiando casualmente per le pittoresche viuzze del quartiere delle Lanes, sono capitata in Ship Street di fronte alla vetrina di una delle tante innumerevoli tearooms. Ho subito intuito che mi trovavo di fronte a un luogo speciale dove il tempo sembrava volutamente essersi fermato…BlackBird Tearoomdi cui solo al mio rientro ho scoperto il vero valore. Curiosando nell’omonimo sito (www.blackbirdtearooms.com) mi sono accorta che la mia intuizione era giusta dato che si tratta della migliore sala da tè in stile vintage che si possa trovare a Brighton. Quindi posso dire: Anch’io ci sono stata!

BlackBird Tearoom

Non ho esitato ad entrare anche se era quasi orario di chiusura e da lì sono sprofondata in un mondo di pizzi e merletti, tazzine e teiere floreali…Con la mia compagna d’avventure ci siamo sedute ad uno dei tanti tavolini e ci siamo lasciate inebriare da fumanti tazze di tè, fantastici scones con marmellata, piccoli sandwich e squisite torte. Da provare e rimanere estasiati per la sua bontà una fetta di Backwell Tart appena scaldata in forno.

Torte Ora Thé

Dolci a volontà! Frutta, cioccolato. Tutti rigorosamente preparati con ingredienti genuini!

Messi in bella mostra su alzatine in vetro…Una delizia per i sensi!

I tipici scones, panini rotondi spesso farciti di frutta candita. Ideali con le marmellate!

Scones Marmellata

BlackBird Tearoom

BlackBird Tearoom

L’immancabile cup of tea. Diverse varietà di infusi in vendita tra gli scaffali vintage della sala.

È stato indubbiamente il più originale e autentico Afternoon Tea che potessi mai immaginare e che certamente serberò tra i miei ricordi di viaggio più cari!

BlackBird Tearooms