Durante la mia ultima vacanza ad Ibiza non mi sono dedicata solamente al relax assoluto ma anche a scoprire qualcosa di più sullo stile d’arredo ibizenco. Questa mia curiosità deriva probabilmente da una mia deformazione professionale, dato l’impegno che ormai dedico da sei anni alla mia piccola attività, La Corte Fiorita, in cui tutto ruota attorno all’universo casa. Ho scoperto negozi insoliti dove poter vivere un’esperienza magica tra migliaia di oggetti provenienti da ogni parte del mondo. Una sosta quasi obbligata per tutti gli appassionati di oggetti décor è il concept store più amato e colorato della Spagna, Sluiz, gestito dal 2006 con enorme successo da un’eccentrica e coraggiosa coppia olandese. Un vero e proprio paradiso dello shopping con un bar/ristorante annesso dove i clienti possono fermarsi per una pausa e poi abbandonarsi nuovamente alla frenesia degli acquisti.

Sluiz Ibiza

Si puó trovare davvero di tutto sia per la decorazione d’interni che di esterni. Si possono trovare anche capi d’abbigliamento (99% made in Ibiza), accessori, prodotti di bellezza, volumi di moda e design.

Sluiz Ibiza

Sluiz

Sluiz Ibiza

Tanis è, invece, un negozio molto più recente, ideato nel 2014 da due esperti interior designers, dove tessuti e complementi d’arredo si distinguono per l’elegante semplicità, combinando colori e materiali naturali. Anche Tanis ospita un grazioso Café.

Tanis Ibiza

Bisc è un altro negozio interessante che offre soluzioni d’arredo semplici con pezzi decisamente più etnici.

Bisc Ibiza

La Silla è un magazzino in continuo riassortimento di mobili in teak provenienti principalmente dalla Thailandia. Il legno è uno tra i principali elementi d’arredo delle dimore di Ibiza, è il materiale perfetto per aggiungere calore all’ambiente. Qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta per chi vuole arredare la propria casa! Girovagando tra enormi spazi si possono trovare tavoli di diverse misure, sedie, credenze, contenitori in vimini e molto altro ancora.

La Silla Ibiza

Decisamente piú intimo è il negozio di Katrina Phillips Ibiza, un’interior designer di fama internazionale che si divide per lavoro e passione tra Londra e Ibiza. L’atmosfera che vi si respira è pacata, tutto conferisce un senso di equilibrio e tranquillità. L’intero ambiente è impostato sui toni neutri, gli arredi sono realizzati in materiali naturali quali legno, pietra, bambù, vimini, oltre naturalmente a deliziosi tessuti d’arredo e cuscini rigorosamente sui toni naturali. Spiccato è il richiamo alla natura, pezzi nuovi e d’antiquariato, fossili e cristalli di quarzo dell’Himalaya si combinano elegantemente a lampadari di conchiglie rigorosamente realizzati da sapienti mani e quadri di fiori pressati. L’attenzione per il dettaglio e il gusto sofisticato nella ricerca e nell’abbinamento di tutti gli elementi d’arredo rispecchiano l’inesauribile spirito creativo di questa designer.

Katrina Phillips Ibiza

A mio parere questi sono gli indirizzi di tendenza per chiunque abbia la passione per l’arredo e la fortuna di avere il proprio buen retiro a Ibiza. Curiosando al loro interno, si potrà spaziare dallo stile più minimalista, essenziale in cui si gioca sui colori neutri a quello bohémien chic, alternativo, caotico, eccentrico e ricco di colore. L’importante è che in ogni ambientazione si concentri un forte senso di unicità e rispecchi lo spirito di chi l’ha creata. Ovunque e qualunque essa sia, la casa è il posto che, quando devi andarci, deve accoglierti!

Useful Tips:

SLUIZ sluizibiza.com

? St.  Gertrudis de Fruitera

Ctra. Ibiza-Sant Miguel Km 4 Can Malacosta

 +34 971 931 206

? St. Josep de Sa Talaia km 8

+34 674 148 173

TANIS www.tanisibiza.com

Ctra. Sant Miguel Km 3,2 St. Gertrudis de Fruitera

+34 649 420 663

BISC www.bisc.es

Avenida Can Nadal, 4, St. Eulària des Riu

+34 647 139 753

LA SILLA WAREHOUSE www.lasilla-ibiza.com

Ctra. St. Josep de Sa Talaia Km 4.5

+34 625 263 481

+34 971 308 915

KATRINA PHILLIPS IBIZA katrinaphillipsinteriors.com

Can Page Km 4,4 Ctra. St. Eulària des Riu

+34 971 338 694