Eccoci ancora una volta insieme al consueto appuntamento mensile per la presentazione di una nuova casa, che la Corte Fiorita Blog ha scelto di raccontare. Alle prime avvisaglie autunnali abbiamo deciso di tornare al caldo tepore della California, dove si trova la bellissima dimora di Christina Rottman, talentuosa interior designer. Ideata nel 1992 dall’architetto Bob Easton, questa casa si armonizza perfettamente con la natura circostante.

Veranda Magazine

Idealmente sospesa tra terra e mare sulla costa dell’Oceano Pacifico. All’interno ogni stanza è un esercizio di stile. Soffitti alti con travi in legno a vista, linee chiare e pulite, colori tenui sapientemente alternati a cromie decisamente più chiassose.

Veranda Magazine

Veranda Magazine

Un giardino curato nei minimi dettagli dal Landscape Designer Douglas Hoerr, che ha creato anche un’oasi incantevole di cactacee, ideato la zona piscina con arredi ricercati e uno spazio tra gli ulivi per trascorrere momenti conviviali da mille e una notte.

Veranda Magazine

Veranda Magazine

Non mi dilungherò oltre. D’altronde, come diceva il filosofo Confucio, l’immagine vale più di mille parole. Mi raccomando sempre alla ricerca di cose belle. Alla prossima!