Ormai ci siamo. Il conto alla rovescia è finito. Mancano davvero pochi minuti al giorno più atteso dell’anno e molti di noi avranno già scartato i regali, staranno pensando al menù per il pranzo di domani, oppure saranno lì immobili a smanettare con lo smartphone per inviare quei messaggini prestampati che, a dire il vero, sembrano il più delle volte poco spontanei. In poche parole, tutti, volenti o nolenti, siamo immersi nella frenesia natalizia. 

La casa si veste a festa e il gioco delle decorazioni è più bello e divertente se lo si fa in compagnia delle persone a cui si vuole bene. Ci sbizzarriamo a creare ghirlande di rami intrecciati, raccogliere l’abete, il muschio, le pigne e le bacche di agrifoglio, per poi disseminarle qua e là a colorare e impreziosire gli spazi. Possono bastare davvero pochi e semplici elementi per dare l’effetto: Wow!, che è poi la chiave della vera eleganza. 

Pochi giorni fa mi è capitato di passeggiare tra le strade di Forte dei Marmi, in Versilia, e lì ho potuto cogliere in pieno tutta l’atmosfera del Natale. Tanta luce, da quella delle vetrine dei negozi di lusso a quella degli abeti che costeggiavano la via principale, palline di vetro mercurizzato scintillavano tra le bancarelle, odori speziati inebriavano l’aria e allegre melodie allietavano il viavai della gente.

Forte dei Marmi

Insomma, una piacevole giornata in un clima sereno e di pace che ha riscaldato il cuore. Di questi tempi ne abbiamo sempre più bisogno. Non vi sembra?

Forte dei Marmi

Un altro anno è ai titoli di coda e quasi non ce ne siamo accorti, talmente il tempo fugge via inesorabile. Quindi non mi resta che augurare un sereno Natale da trascorrere con le persone a voi care, con la speranza che il nuovo anno ci possa regalare solo cose belle. Alla prossima!

P.S. 

Un augurio speciale anche da una delle follower più fedeli della Corte Fiorita, un bassotto femmina a pelo duro, la mitica e inimitabile Gina.

La Corte Fiorita Blog