Il primo personaggio della rubrica Va’ dove ti porta la creatività è Irene Berni. Difficile descriverla in poche parole per i molteplici ruoli che riveste. In primis madre, moglie, figlia. Poi imprenditrice, autrice del libro Quello che piace a Irene, fotografa, non cuoca (così lei ama definirsi) e blogger seguitissima con il valdirose.blogspot.it. Insomma, una donna meravigliosamente multitasking. Assieme al marito e ai genitori gestisce in un paesino sulle dolci colline fiorentine il Valdirose, la casa di famiglia trasformata nel 2007 in un Bed & Breakfast di indiscusso charme, grazie alla sua rara sensibilità creativa nel creare soluzioni d’arredo dallo stile semplice e ricercato al tempo stesso.

Valdirose Irene Berni

                     Al Valdirose la colazione è un rito irrinunciabile.

image

Arredi vintage, tonalità neutre e luce naturale per creare un’atmosfera d’impalpabile leggerezza e rara bellezza.

Ho conosciuto Irene e il suo magico mondo attraverso le pagine patinate di una rivista e mi ha immediatamente affascinato. Tanti sono i motivi ma principalmente perché rappresenta una storia di successo e merito, ha avuto la capacità di imporsi e distinguersi tra tante, senza farsi intimorire ma dando libero sfogo alla fantasia. Così è riuscita a creare quell’alchimia perfetta tra creatività, stile e buon gusto che risponde al nome del Valdirose.

Valdirose Irene Berni

Valdirose Irene Berni

Ecco cosa Irene ha risposto riguardo la creatività.

Che ruolo ha la creatività nella tua vita?

La creatività ha un ruolo determinante. Rappresenta quel valore aggiunto che aiuta a rendere ogni giorno il mio lavoro stimolante e nuovo.

Dove riesci a esprimerla meglio e perché?

Credo di esprimere al meglio la mia creatività nell’apparecchiatura della tavola. Faccio molta attenzione alla cura dei dettagli, dalla scelta dei tessuti alle ceramiche e ai vetri da abbinare. Senza mai tralasciare anche la nota floreale! È un piacere irrinunciabile decorare con fiori di campo appena raccolti. Allestire la tavola è un modo per giocare, sbizzarrirmi con gli oggetti più originali e stravaganti che trovo nei mercatini di brocantage, di cui sono una vera appassionata.

Per essere creativi bisogna essere…?

Per essere creativi bisogna essere curiosi. Essere affamati di curiosità è un ottimo espediente per esprimere la propria creatività. Non stancarsi mai di osservare, cercare e scoprire.

Valdirose B&B

         Perfetta cura di ogni dettaglio nella presentazione della tavola.

Valdirose Irene Berni

Un ringraziamento sincero a Irene per la sua gentilezza, spontaneità e senso innato per l’ospitalità. Valdirose sarà certamente la meta di una mia futura gita fuori porta sempre e solo alla ricerca di cose belle. Alla prossima!

Indirizzi Utili

Valdirose Charming Rooms

Via val di rose, 35

50055 Lastra a Signa

Irene Berni 335 8765094

www.valdirose.com