Trascorrere una giornata di metà gennaio da Fico, il parco gastronomico più grande del mondo, aperto a Bologna alla fine del 2017, può rivelarsi un tour impareggiabile tra le eccellenze della cultura culinaria italiana. Un immenso spazio dove immergersi anche solo per qualche ora per il piacere di condividere racconti, ricette e piatti.

Fico Bologna

Fico è la Disneyworld del cibo, un riassunto gastronomico del nostro bel paese. Ogni giorno al visitatore viene proposto un fitto calendario di corsi pratici per imparare a realizzare la pasta sfoglia, la pizza, la pasta, il gelato o i confetti.

Sono inoltre in programma numerose degustazioni di prodotti e non manca l’occasione di scoprire gli animali della tipica fattoria italiana, dalle capre alle mucche, dai cavalli agli asini, dai conigli alle oche. È davvero divertente esplorare il Paese di Bengodi in sella alla speciale Fico Bike, dotata di tre ruote con due cestini per la spesa.

Fico Fattoria

Si ha la possibilità di mangiare in una cinquantina di locali di cucina regionale e street food, si può comprare nelle 48 botteghe e 40 fabbriche alimentari che producono l’eccellenza dei sapori italiani.

Fico Ristoranti

Fico Eataly World

Decisamente un trend in crescita quello dei food market, diventati in poco tempo una tappa imperdibile per tutti gli appassionati della buona tavola. Una festa per gli occhi e per il palato a cui è quasi impossibile resistere. Alla prossima!