Una splendida casa a Naples, una deliziosa cittadina affacciata sul Golfo del Messico nella parte sud-ovest della Florida. L’interior designer Suzanne Kasler ne ha firmato il restyling e l’architetto Rob Herscoe ha studiato nuove soluzioni per vivere appieno gli spazi circostanti.

Appena si varca l’ingresso, ci si ritrova nella grande area living dove una raffinata sintonia di tonalità neutre e patine tenui conferiscono all’ambiente un fascino discreto. Le pareti sono animate con quadri d’arte contemporanea dai colori sgargianti. I tessuti dei divani sono in fibra naturale come il lino, solo le poltroncine vicino al camino e il mobile di fronte al tavolo da pranzo iniettano una nota di colore al bianco abbagliante che imperversa ovunque.

Veranda Magazine July/August 2018

Le grandi vetrate a tutta altezza creano una continuità tra interni ed esterni da far sembrare l’edificio quasi fluttuare in un ambiente naturale davvero eccezionale. La veranda, completamente aperta verso il fuori, si adatta a perfetto luogo di convivialità e incontro e l’atmosfera che vi si respira è intima e avvolgente.

Tutto è studiato nei minimi dettagli, alcuni ornamenti decorativi sono veri e proprio capolavori d’arte manuale. Basti pensare alla cornice della specchiera nell’atrio della residenza, su cui sono incastonate migliaia di conchiglie, o al pattern floreale dai riflessi argentati delle pareti del bagno.

Veranda Magazine July/August 2018

Veranda Magazine July/August 2018

(Photo Credits: Veranda Magazine)

L’intera casa è un idillio di luce e del resto con tutto questo bagliore, immersi nel verde  a godersi magari anche quei tramonti mozzafiato che la Florida sa regalare, cosa si può pretendere di più? Alla prossima!