Negli stessi giorni in cui si svolge il Chelsea Flower Show, la mostra florovivaistica annuale più famosa a livello mondiale, un altro prestigioso evento in tema floreale anima il calendario londinese.

È Chelsea in Bloom, il festival che quest’anno festeggia il suo decimo anniversario. L’elegante quartiere di Chelsea viene trasformato in uno spettacolare scenario floreale. Sono coinvolti i migliori negozi, gli hotel e i ristoranti che concorrono per ottenere preziosi riconoscimenti.

Il filo conduttore di quest’anno è Summer of Love, di chiara ispirazione al matrimonio reale tra Harry e Meghan e alla rivoluzione culturale degli anni sessanta e settanta. Le vetrine, gli ingressi e le facciate con i migliori addobbi floreali vengono giudicati da un team di esperti.

Oltre alla visita al Chelsea Flower Show, tappa imprescindibile per i cultori del fiore, si può fare un tour a piedi o con il risciò, servizio completamente gratuito, per Chelsea, partendo proprio da Sloane Square. Qualora vi foste persi questa occasione, non disperate che Instagram pullula di immagini. Allora perché non concedersi una sbirciatina? #chelseainbloom vi sta aspettando. Alla prossima!

 

Chelsea in Bloom 2018

 

Chelsea in Bloom 2018