Nel dicembre scorso il Pantone Color Institute ha decretato il colore del 2018, un colore che ispirerà e influenzerà ogni settore creativo su scala mondiale, dalla moda al lifestyle, dal design all’arte.

È l’Ultra Violet (numero tonalità 18-3838), definito dal direttore esecutivo Leatrice Eiseman “una sfumatura purpurea decisamente provocante e meditativa”.

Non sarà solo un colore ma qualcosa di più. A dire la verità, un modo di vivere. Il viola è una tonalità piena di carattere, associata al coraggio, alla spiritualità e alla regalità. Si abbina con i complementi d’arredo classici e con tinte neutre come il bianco latte, l’avorio, il grigio chiaro e il sabbia.

Ultra Violet Home Inspiration

Note di colore Ultra Violet possono trovarsi sui cuscini, sulle coperte,  sui paralumi così come nella tappezzeria delle sedie e delle poltrone e nelle superfici dei tavolini da fumo.

Ultra Violet

L’Ultra Violet può essere anche utilizzato come perfetto scenario per ravvivare una parete senza sovraccaricarla.

Ultra Violet

Aderendo al clima celebrativo dell’Ultra Violet La Corte Fiorita ha voluto rivolgere uno sguardo più attento a questo colore vibrante e brioso per poter mostrare non solo come adattarlo nelle nostre case ma anche come inserirlo nello composizioni floreali. Date un’occhiata e alla prossima!

Ultra Violet

          Scenografie floreali per decorare la tavola.

Ultra Violet

     Bouquet da sposa con fiori di lavanda,

anemoni, fresie, lillà,

delphinium, calle,

rose e fiori di pisello.

 

 

(Immagini: Pinterest)